Oh, unisciti a noi!
Turisti in direzione Molise, molisani DOC, associazioni e realtà del territorio:
questo spazio è per voi!
- Tutti gli amici
- Fotografi
- Ristoratori
- Molise Esiste team
- Altri amici

Arturo
Molise Esiste team
Sono Arturo, il cinghiale del tratturo e vi presento tutti gli amici che hanno scelto di accompagnarmi nel viaggio per portarvi alla scoperta del mio e del nostro Molise!

Luciana
Molise Esiste team
Da pugliese il Molise è sempre stata una terra sorella che però non ho mai esplorato. Per me è stata una piacevole scoperta e non vedo l’ora di visitarla!
CONOSCIMI QUI>

Elisa
Molise Esiste team
Sono Elisa, amo osservare il mondo e le sue sfaccettature. Passerei il mio tempo a camminare, se mi cercaste probabilmente mi trovereste in cima a qualche montagna, con la testa tra le nuvole. Questo progetto significa dare forma ad un'idea di turismo e di scoperta del mondo in "punta di piedi e con il naso all'insù"
CONOSCIMI QUI>

Matteo
Molise Esiste team
Da Milano a Falcade, da Venezia a Termoli: ho vissuto in Regioni diverse e ne ho apprezzato le persone, le tradizioni e la cucina. Ora sto frequentando la Facoltà di Turismo ed Enogastronomia in Molise e questa terra verde, saggia e antica mi ha rubato il cuore
CONOSCIMI QUI>

Andrea
Molise Esiste team
Ciao sono Andrea, appassionato fino al midollo di calcio, YouTube e soprattutto Twitch.
Sono super eccitato di fare parte di questo progetto.
Sono certo che rimarrete stupiti anche voi delle bellezze sconosciute del Molise!
CONOSCIMI QUI>

Laura
Molise Esiste team
Grazie a Matteo, molisano, Luciana, Elisa, Andrea e Sergio abbiamo creato il sito che stai navigando e che confido ti faccia meravigliare quanto me delle bellezze del Molise!
CONOSCIMI QUI>

Sergio
Molise Esiste team
"Ciao sono Sergio e sono veronese. Il Molise ha un fascino sorprendente, ricco di storia, cultura e una natura ancora incontaminata. Vieni a scoprirlo insieme a noi!"
CONOSCIMI QUI>

Alessio Coraggio
Fotografo
"Il Molise esiste ed è una continua scoperta. L'incontaminata bellezza che spazia tra mare, collina e montagna, le immutate tradizioni culinarie e popolari, l'ospitalità e il calore delle persone la rendono così perfetta da pensare che non possa esistere."
CONOSCILO QUI >

Franco Cappellari
Fotografo
"Per me Molise è bellezza, è casa, è orgoglio. Con la mia fotografia lo racconto affinchè anche voi possiate innamorarvene. Vi aspetto!"
CONOSCILO QUI >

Giulio Lastoria
Fotografo
"Mi piace raccontare il Molise attraverso le foto, per dare agli altri l'opportunità di scoprire una terra incontaminata e dal fascino inimitabile. Conoscere il Molise significa vivere il suo spirito antico, respirare la sua storia e rivivere il suo passato. "
CONOSCILO QUI >

Fabio Genovese
Fotografo
"Non dobbiamo mai perdere la memoria delle nostre origini, del fango da cui siamo stati creati"
cit. Papa Francesco
CONOSCILO QUI >

Sabrina Di Giacomo
Fotografa
"Il Molise è una terra ricca di natura e bellezza da scoprire, andando oltre i soliti luoghi comuni e i pregiudizi a cui siamo purtroppo abituati"
CONOSCILA QUI >

Alessandro Catenaro
Fotografo
"Per me il Molise è lo scrigno segreto che bisogna ancora scoprire, è quello stretto territorio di aspre montagne e dolci colline che terminano nel grande Adriatico, dove pullulano piccoli paesi e grandi persone.
Per me il Molise è quell’ autenticità tutta italiana, come un diamante grezzo ancora da scalfire, è terra di contrasti e feste patronali che danzano scendendo dal Matese.
Per me il Molise è casa"
CONOSCILO QUI >

Tina Prestia
Cuoca
"Ho visitato il Molise per la prima volta l’anno scorso ed ero stupita dalla bellezza, la gentilezza e generosità della gente, e dalla qualità della cucina. Ho messo due ricette nel mio blog tipiche del Molise perché dovevo condividere questi piatti strepitosi! Non vedo l’ora di tornare ad esplorare di più questa splendida regione. "
CONOSCILA QUI >

ImmaginaOltre
Studio Produzioni Video
"L'amore vero non esiste...
il Molise non esiste... il Molise è il vero amore.."
CONOSCILO QUI >

Vincenzo Melino
Fotografo
"Terra di borghi antichi,
con vecchi selciati
e torri merlate.
Terra di boschi secolari,
di silenzi incantati
e di suoni naturali.
Terra di pane fresco
con la crosta che crocca
e la mollica che s'intenerisce
in rilevate mollezze.
Terra d'antiche civiltà,
d'arcaiche vestigia
e di struggenti spiritualità."
CONOSCILO QUI >

sefi_d_
Fotografa
"Nascere in una regione che non esiste è la scoperta giorno dopo giorno di posti incontaminati. È la possibilità di passare nell'arco di una singola giornata dal mare alla montagna passando per borghi antichi, attraversando laghi, colline e città. Scegliere di vivere in Molise è un privilegio"
CONOSCILA QUI >

Giovanni Stivaletti
Fotografo
"Sono Molisano e più di qualcuno ha cercato di convincermi che la mia terra non esistesse , fallendo . Il Molise esiste ed è un posto bellissimo ricco di flora , fauna , paesaggi e luoghi incantevoli senza tralasciare il tesoro gastronomico che esso riserva ai palati più fini . Il Molise è per i pochi che sanno apprezzare la bellezza , quella autentica e verace"
CONOSCILO QUI >

Agriturismo Fontefredda
Ristoratori
CONOSCILI QUI >

barberella_c
Fotografa
"C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura del Molise"
CONOSCILA QUI >

Nicola Cappella
Fotografo
"Esiste una piccola terra dove con meno di due ore di macchina a seconda della direzione in cui ti sposti ti ritrovi a Roma, Oppure a Napoli, o sulla meravigliosa costa dei Trabocchi abruzzese, sul lago di Lesina e sulle splendide spiagge del Gargano, o alle Isole Tremiti. Eppure il paradiso è all'interno di questa meravigliosa terra chiamata Molise. Montagne incantevoli, castelli medievali, cascate e boschi da favola, spiagge affollatissime di turisti internazionali, cucina da leccarsi i baffi sia sulla costa che nell' entroterra, popolo semplice e ospitale : questo e tanto altro è il Molise, la terra che Esiste e Resiste"
CONOSCILO QUI >

Giovanni Giaccio
Fotografo
"Stupendo, mozzafiato, affascinante, unico.
Sì, io sono un molisano innamorato del Molise. Sono orgoglioso di esserlo. Sono convinto che qui ci sia ancora una chance per vivere, per restare, per tornare. Un motivo per visitarlo e conoscerlo. Perché non abbiamo niente da invidiare alle altre regioni. Perché ce lo meritiamo. Ecco ci meritiamo di avere la possibilità di scegliere “se restare o andare”. Ci meritiamo la possibilità di non doverlo necessariamente fare. Tutto qua!"
CONOSCILO QUI >

Flaviano Iammarino
Cuoco
"Del mio Molise, quando sento dire non esiste, semplicemente e ironicamente rispondo: Non esiste, ma se esiste io ci voglio stare.
Un fazzoletto di terra al centro del bel paese, 136 paesi, 136 dialetti, 136 nomi per la stessa ricetta, 136 paesaggi che toccano il cuore. Arte storia cultura e tradizioni, Mare, morbidi crinali di biondo ondeggianti, cime innevate, boschi, tutto questo è il Molise, come rinunciarvi!! Un popolo è rappresentato anche dalle sue tradizioni a tavola. Ogni giorno attraverso la creatività, i profumi,i colori, i frutti della terra, l’alchimia dell’esistenza sono Molisano, Italiano, Europeo, cittadino del mondo."
CONOSCILO QUI >

Michele Bagnoli
Fotografo
"Ciao, sono Michele. Amo viaggiare, scoprire nuovi posti e soprattutto fotografare. La natura e i borghi più belli li ho trovati proprio sotto casa, in Molise."
CONOSCILO QUI >

Maria Pia Rocco
Azienda Agricola Rocco
"Io consiglierei a chiunque di venire in Molise perchè è una terra da conoscere e che ha delle bellezze che in altri posti in Italia sono difficili da trovare, soprattutto la tradizione che ancora persiste"
CONOSCILI SU FB >
CONOSCILI SU IG >

Mirko Venditti
Molise in Action
"A tutti coloro che dicono che il Molise non esiste posso consigliare e invitare a visitare questa regione e a vedere con i propri occhi che oltre ad esistere, il Molise è stupendo!"
CONOSCILI SU FB >
CONOSCILI SU IG >

Ettore Marinelli
Fonderie Marinelli
"Il Molise ESISTE. Se sono qui è perchè esiste: io sono nato e cresciuto qui e ci rimarrò. Il Molise è una regione meravigliosa!"
CONOSCILO QUI >

Antonia Di Nucci
Caseificio Di Nucci
"Il Molise è terra di contadini. La natura del terreno, spesso impervio, con comunicazioni sempre difficili, la povertà del sottosuolo hanno impresso un carattere immutabile nei secoli al lavoro della gente che lo abita. Questa ruralità, pressoché totale, della gente molisana è l'origine dei suoi difetti e delle sue virtù " - Francesco Jovine.
CONOSCILI QUI >

Francesco Lombardi
sindaco di San Pietro Avellana
"Il Molise è piccolo e deve crescere. Gli auguro di crescere sano e di farsi conoscere perchè ha davvero tanto da dare "
CONOSCILO QUI >

Lino Gentile
sindaco di Castel del Giudice
"Il Molise è uno scrigno di memoria con semi di speranza. "
CONOSCILO QUI >
Cosa ti lega al Molise?
Raccontacelo, unisciti alla community:
Sei una realtà o un'associazione?
Sei un professionista legato al territorio?
Sei un amante del Molise o un turista?
Unisciti a noi per far conoscere le meraviglie molisane raccontandoci di cosa ti occupi sul territorio, le tue esperienze nella comunità oppure sperimentate nel corso di un viaggio in Molise!