Le cose da vedere a Campitello sono innumerevoli.
Oltre alle passeggiate negli splendidi boschi, si può attraversare il ponte tibetano per i più impavidi, si può visitare il borgo Antico di Civita superiore di Bojano, le rovine del castello di Roccamandolfi e, spostandosi di qualche chilometro anche il Castello di Prata Sannita.
Oltre a queste meraviglie, ci si può comodamente rilassare nelle terme. L’acqua di Sepino sgorga dalle Tre Fontane e ha quasi 2000 anni di storia. Oltre ad essere utilizzata per le cure termali, viene anche raccolta a monte per poi essere imbottigliata e venduta con il nome di “Sepinia”. È ottima per il consumo quotidiano, perché comporta un riequilibrio fisiologico dell’organismo. Essendo molto leggera è inoltre facilmente assimilabile e digeribile dal corpo.
L’acqua delle Terme di Sepino viene considerata oligominerale, bicarbonato calcica e magnesica. Sono molte le indicazioni terapeutiche per queste acque. In particolar modo sono adatte nella cura delle affezioni legate all’apparato urinario e gastrointestinale, nonché per tutte le problematiche legate al ricambio del tessuto cellulare.
Alle terme si possono effettuare trattamenti come bagno turco, sauna, idromassaggio, massoterapia, fanghi e inalazioni. Grazie alle proprietà chimico-fisiche dell’acqua, questo centro termale è specializzato anche nel recupero muscolare degli sportivi.