A pochi chilometri dalla Marina di Montenero di Bisaccia, si trova il borgo di Petacciato.
Questo è il luogo ideale se desiderate scoprire le bellezze nascoste del Molise. Questo borgo, infatti, è arroccato a 200 mslm, sopra una piccola collina ed è la meta ideale per chi ama il relax, il divertimento ma anche la vacanza culturale. Dal paese si può godere, infatti, di una vista eccezionale sui dintorni oltre che sul litorale adriatico.
Per raggiungere Petacciato ci sono diverse soluzioni, sia che scegliate la comodità del viaggio con la vostra auto che la semplicità del viaggio in treno. Potrete, infatti, raggiungere questa destinazione sempre con l’autostrada A14 (uscita Montenero di Bisaccia/Vasto Sud/San Salvo) che con il treno (stazione Montenero di Bisaccia-Petacciato).
La spiaggia di Marina di Petacciato è caratterizzata da litorale sabbioso, dove si susseguono diversi stabilimenti balneari gestiti ed attrezzati intervallati da tratti di spiaggia libera. Anche la Marina di Petacciato è il luogo ideale per vacanze con i bambini, ma può essere la meta scelta anche per coppie di ogni età, interessate ad una vacanza all’insegna del relax e della cultura.
Ciò che rende questo litorale il posto ideale per le proprie vacanze è la perfetta sintonia tra ambiente naturale e umano: tutta la spiaggia , infatti, è circondata dalla pineta che la separa dalla strada.
A nord, troviamo la celeberrima spiaggia denominata Casello Numero 38:una spiaggia incontaminata, caratterizzata da dune di sabbia e acque cristalline, raggiungibile a piedi, circondata dalla pianura del fiume Tecchio e dal bosco.