Oh, il Molise esiste!

Arturo cinghiale tratturo molise esiste

Ciao, sono Arturo!

Sono il cinghiale del tratturo e sono la tua guida fidata perché tu possa amare quanto me la mia terra, ci tengo!

Per iniziare a conoscere il Molise, anche quello più segreto... iniziamo da qui:

baby arturo molise esiste

Qui è dove sono nato...

Sono nato in Molise. 
Ti rispondo subito: sì, il Molise esiste! E visto che in troppi me lo hanno chiesto ho deciso di raccontare la mia terra.

Una piccola regione, seconda solo la Valle d’Aosta, il cui capoluogo è Campobasso, terra di civiltà millenarie nella quale in pochissimi chilometri di distanza si possono visitare borghi unici, parchi archeologici, castelli, chiese, monasteri, siti naturalistici (hai mai sentiro parlare del Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise?) e percorsi custoditi gelosamente nel tempo: i tratturi, li conosci?

Arturo cinghiale tratturo molise esiste

Qui è dove vivo...

Vivo lungo i tratturi e se non li conosci eccoti servito: immagina una rete di strade erbose, chilometri e chilometri di percorsi a disposizione delle greggi per la transumanza tra Abruzzo, Molise e Puglia e con una storia davvero incredibile.

Qui a fondo pagina ti indico un articolo molto interessante che i miei amici hanno scritto sul blog di Molise Esiste, non perdertelo!

arturo community molise esiste

I miei amici...

Sono un tipo socievole, anche se selettivo: amo circondarmi di persone che abbiano a cuore il nostro territorio e le nostre tradizioni. 

Ogni anno la nostra orgogliosa comunità molisana accoglie turisti e turiste alla ricerca di una risposta che immancabilmente e con grande emozione mi rimandano: “Ehi, Arturo, il Molise Esiste… eccome!

Diventiamo amici?

Seguimi su Instagram e Facebook!

Oh, ma tu lo sai tenere un segreto?
Io ed i miei amici no, perché questo è un segreto che segreto non deve rimanere… il Molise esiste e ti sta aspettando!

Molise e tratturi, ti ho incuriosito?

Come ti ho anticipato ti propongo una lettura imperdibile per conoscere i tratturi con tante curiosità storiche che ti faranno comprendere il valore che questi hanno per il territorio. 

E poi… ti aspetto! Perciò eccoti anche un articolo con tante informazioni interessanti sul Molise e su come raggiungerlo: