Le presenze a Carpinone sono quintuplicate e l’associazione ha portato avanti tantissime iniziative per preparare al meglio il paese: una di queste l’installazione di segnaletica molto semplice in legno per raggiungere le cascate.
Oggi l’associazione è composta da nove giovani del paese e circa cinquanta soci e si è impegnata negli ultimi 2 anni a migliorare il territorio e svilupparlo dal punto di vista turistico.
I ragazzi hanno reso i percorsi più abbordabili installando corde o creando gradini per raggiungere le Cascate di Carpinone e realizzando interamente l’attuale percorso per raggiungere Lo Schioppo.
Hanno dedicato giornate intere alla pulizia dei luoghi che per troppo tempo sono stati abbandonati e sono state bersaglio dell’inquinamento dell’uomo.
Molise in Action ha tantissime idee anche dal punto di vista sportivo: in estate è andato fortissimo il River trekking, cioè le camminate in acqua. Ci sono tantissime altre proposte in serbo per le prossime stagioni, perciò stay tuned! Chissà se questi ragazzi hanno in serbo altre attività congiunte con altri luoghi naturalistici, come il Ponte tibetano: l’unione fa sempre la forza!
Oltre alla bellezza c’è davvero da divertirsi e cosa c’è di meglio se non farlo con la gente del posto!