Oggi Arturo ci fa conoscere una persona davvero speciale, Adelina, giornalista freelance e apicoltrice dell’Apiario di Comunità di Castel del Giudice, innamorata della propria terra e delle api.
Adelina ci racconta come, grazie al suo papà, ha instaurato un fortissimo legame con le api: “le api sono una continua scoperta, e non si smette mai di imparare dalle api” – ci racconta.
Durante la sua carriere, Adelina, ha lavorato ad un reportage giornalistico in cui ha raccontato la storia di apicoltori e apicoltrici di tutto il mondo che lottano per proteggere le api. Da questo lavoro è nato un meraviglioso libro “La rivoluzione delle Api” di cui noi ne andiamo fieri e vi consigliamo vivamente di leggere.
“La biodiversità è proteggere e custodire il nostro territorio, le nostre varietà vegetali e animali, il nostro ambiente” – Adelina ci racconta cos’è per lei la biodiversità e ci suggerisce qualche piccolo gesto quotidiano che tutti dovremmo adottare per proteggere la bellezza della natura che ci circonda.
Questo e molto di più nella sua intervista! Grazie per quello che fai Adelina!!